Sony spiega come funzionerà Driveclub su PS Plus e i giocatori s’infuriano

[player 01z06o2hx2qq69]
Nella tarda serata di ieri, Sony ha diffuso il primo di tre video che sveleranno diverse caratteristiche del lungamente atteso Driveclub. In particolare, il trailer in questione, che potete ammirare qua sopra, risulta incentrato sulle differenze fra la versione completa su Blu-ray e quella PlayStation Plus.

Driveclub sarà infatti il gioco PS+ per il mese di ottobre, ma come è stato sempre detto, si tratterà di una edizione decisamente ridotta, una sorta di corposo demo. È prevista infatti una sola location (India), 11 tracciati, 10 auto e tutte le modalità di gioco. Fin qui nulla di strano.

Quel che ha causato lo scoramento generale sono le modalità di upgrade verso la versione completa. Anzitutto il prezzo, pari a 49,99 euro, ritenuto da alcuni eccessivo (sono solo 10 euro in meno rispetto all’edizione fisica), ma alla fine della fiera il vero problema è un altro: una volta scuciti i denari, il gioco rimane attivo fintanto che l’abbonamento a PS Plus viene rinnovato. Niente PS+, niente Driveclub, un particolare non da poco, che oltretutto non coinvolge la versione scatolata.

Il direttore creativo di Evolution, Paul Rustchynsky, ha comunque tentato di raffreddare gli animi, assicurando che nulla è ancora inciso nella pietra e che le critiche sono sempre bene accette. Vedremo se Sony interverrà nel merito della questione nei prossimi giorni.