Nuovi dettagli per i personaggi di Tales of Zestiria

laila tales of zestiria newsTales of Zestiria è sulla cresta dell’onda in Giappone dove il produttore della serie, al secolo Hideo Baba, ha da poco preannunciato l’arrivo di un nuovo trailer che presenterà meglio i personaggi del party che andremo ad impersonare nel corso dell’avventura (tempo di localizzazione di Namco Bandai permettendo!).

I dettagli pubblicati di recente sono dedicati a due personaggi in particolare: la solenne Laila e il misterioso Dezel.

La prima è una sorta di sacerdotessa appartenente a un popolo di creature sovrannaturali votata all’elemento del fuoco, come è possibile vedere nelle immagini a corredo dell’articolo. Combatte le sue battaglie utilizzando dei sigilli di carta molto simili a quelli usati nei riti shintoisti ed è in grado di bloccare i movimenti del nemico proprio grazie alle sue abilità spirituali, dando la possibilità ai compagni di squadra di sbizzarrirsi in molteplici concatenazione di colpi e arti, le tecniche speciali usati dai personaggi nella serie ruolistica Tales Of. Benché si possa pensare il contrario, Laila è particolarmente portata per il combattimento a corto raggio.

Dezel, invece, nonostante faccia parte dello stesso popolo di creature sovrannaturali di Laila, si considera un pariah, una sorta di fuori legge dal look che stranamente ricorda quello dei personaggi di Wild Arms, altra serie RPG a tema western piuttosto nota nell’epoca 32-128 bit. L’elemento del taciturno figuro è l’aria e può combattere usando una frusta che lui chiama “pendulum” e che copre un raggio d’azione che varia dal medio al lungo raggio. Grazie alle sue abilità arte, è in grado di colpire nemici posti sia di fronte a sé che ai propri lati, rendendolo potenzialmente un One-man-show character, in grado di tenere sotto controllo l’area attorno a sé.

Tales of Zestiria è previsto per l’anno in corso in Giappone in esclusiva per PS3 e per il 2015 sul i mercati occidentali, ma non fatevi prendere dalla malinconia. USA ed Europa potranno godere della pubblicazione entro l’anno di ben due episodi inediti della serie Tales of: Tales of Xillia 2, previsto in esclusiva per PS3 il prossimo agosto, e Tales of Hearts R, quest’ultimo in esclusiva per Ps Vita. Un anno pieno di… Tales!