Eccoci finalmente, come promesso, alla proclamazione dei vincitori del nostro ultimo contest speciale, realizzato con la collaborazione di Kingston e dedicato a X-Men: Giorni di un futuro passato, il nuovo film dei supereroi Marvel diretto da Bryan Singer, nelle sale cinematografiche in queste settimane.
Le risposte pervenute sono state tantissime, e riuscire a scremare le cinque migliori non è stato per niente facile, e il fatto che in questi giorni ci sia stato anche l’E3 di Los Angeles non ci è stato di grande aiuto. Senza farci spaventare, abbiamo rispolverato il nostro potere di Sfrangiatori Implacabili® e abbiamo proceduto alla selezione, sghignazzando come dei pazzi per alcune risposte ricevute, e che abbiamo ritenuto meritevoli di aggiudicarsi i premi in palio. E ordunque, senza ulteriori perdite di tempo, ecco in ordine rigorosamente sparso, i cinque vincitori del contest!
———————————————————————-
Primo classificato: César Vásquez (vince uno zaino X-Men e una chiavetta USB 3.0 da 64 GB di Kingston)
Alias: Vanish
Potere: Invisibilità complicata, ovvero diventa invisibile quando nessuno lo guarda.
“Vanish? Mai visto”
~ Wolverine, mentre gli domandano se conosce Vanish.
“Ah ma ti riferisci al detersivo?”
~ Wolverine, mentre gli domandano ancora se conosce Vanish.
———————————————————————-
Secondo classificato: Den Blaffer (vince un orologio X-Men e una chiavetta USB 3.0 da 64 GB di Kingston)
Il potere mutante che mi piacerebbe avere è il controllo assoluto del paragnulesimo monicellare.
Che cos’è il paragnulesimo monicellare? Come potete leggere in tutti i siti di informazioni più importanti, tipo facebook o yahoo!Answers, il paragnulesimo monicellare è una prototellula presente naturalmente in natura, in passato l’uomo poteva controllarla e aumentare gli sparagnulesimi nel sistemo endrocefaloraudo degli esseri viventi, ma a causa di fattori esterni, come ad esempio gli scie chimiche rilasciate dai buoi durante l’aratura dei campi o il fluoro nel dentifricio per capelli secchi e sfibrati, questa fantastica abilità è andata persa nel tempo.
Ma all’atto pratico, vi chiederete, cosa potrei fare esattamente con questo meraviglioso potere? Piuttosto che annoiarvi con statistiche e nozioni infinite di bioneolologia, ho deciso di descrivervi brevemente l’uso in battaglia di questa spettacolare abilità:
Magneto sta mettendo a ferro e fuoco una tranquilla cittadina e con fare pomposo dichiara:
“Io sono Magneto, signore del magnetismo e padrone assoluto di tutti i metalli!”
A sbarrare la sua strada ci sono io, l’unico mutante al mondo in grado di fermarlo:
“Io sono Paragnulo, signore del paragnulesimo monicellellare e padrone di tutti gli sparagnulesimi!”
Magneto è visibilmente spaventato tanto che, inarcando leggermente un sopracciglio, riesce a proferire soltanto un monosillabo:
“Eh?”
Eccolo! È questo il momento in cui il potere del paragnulesimo monicellare può splendere in tutto il suo splendido splendore! Non posso far altro quindi che raccogliere tutte le mie energie e rispondergli:
“PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!”
Poi scappo via.
Magneto Paragnulo 0-1
———————————————————————-
Terzo classificato: Daniele Ponzini (vince un notepad X-Men e una chiavetta USB 3.0 da 64 GB di Kingston)
Mega evocatore di criceti. Farei funzionare il forum per sempre a velocità inaudita, rendendo felici milioni di utenti di GV, i quali col tempo risparmiato avranno la possibilità di dedicarsi ad una donna e rendere il mondo un posto migliore. Diverrei l’eroe dell’internet. Inoltre le ragazze adorano gli orsetti russi.
———————————————————————-
Quarto classificato: Mar Kell (vince un paio di occhiali da sole X-Men e una chiavetta USB 3.0 da 64 GB di Kingston)
Se potessi avere un potere vorrei fosse quello di poter entare e uscire a piacere da ogni opera “grafica” di fantasia (quadri, comic, manga, anime, videogiochi) potendo portare con me ciò che voglio.
Sai che bello:
– fare una capatina in DooM per prendere il BFG9000 e poi moddarlo grazie alla tecnologia in giro per Pandora (Borderlands),
– procurarsi una nanotuta in Crysis,
– poi passare in Final Fantasy e reclutare qualche bella summon con contorno di magie,
– poi pit-stop rapido dalle parti di Naruto per apprendere qualche arte Ninja,
– un fischio a Goku e family (ricordando di non offrirgli un pasto come ringraziamento)
– seguito da un salto in un quadro (giusto per dire “penso pure alla cultura più classica”) e prendere una mascotte d’autore
– infine chiedere una mano alla combriccola di Gurren Lagann con la loro capacità di ignorare i normali limiti della fisica e dell’epicità… il tutto per accogliere come si deve, aiutando Wolverine e co., gentaglia come Apocalisse o le Sentinelle, che ovviamente sarebbero ben ridimensionati in quanto a minacciosità.
———————————————————————-
Quinto classificato: Matteo Liardo (vince un paio di occhiali da sole X-Men e una chiavetta USB 3.0 da 64 GB di Kingston)
Il mio nome è Nascundo, il mio potere mutante è quello di nascondere il mio potere. A che serve un potere del genere? Beh, mi ha permesso di scappare dalle sentinelle che ormai hanno decimato la popolazione, sia miei consanguinei mutanti sia no. Oppure di non apparire blu e peloso (o anche blu e con un corpo da urlo).
Immaginate: camminare senza nascondersi tra la gente, non apparire “anormale” agli occhi delle banali persone comuni ma sapendo di essere un mutante facente parte della grande squadra degli X-Men (sono così bravo nel nascondere il mio potere che non ho idea neanche di quale sia!).
Saluti dal vostro Nascundo!
Sarà nostra premura contattare i vincitori nei prossimi giorni per la spedizione dei premi.