[player 01z03ycgx2qq69]
Playroom ha generato una sorta di fenomeno virale fra i possessori di PS4. Questo software, nato quasi come demo promozionale per la PlayStation Camera, è diventato il tramite, attraverso il tasto Share, per mettere online degli autentici show in diretta. Una feature non prevista da Sony, che dapprima ha bloccato tale pratica, per poi lasciare campo libero, pur nel rispetto dei contenuti inviati in streaming (insomma, niente prodezze sessuali o si rischia il ban perenne da Twitch/Ustream).
Colta la possibilità di trasformare questa voglia di protagonismo in qualcosa di concreto, Sony prossimamente pubblicherà un nuovo contenuto aggiuntivo, peraltro gratuito, che prenderà il nome di Set Maker. Tramite questo update, si potrà trasformare il proprio ambiente casalingo in un vero e proprio studio televisivo virtuale, con diversi set predefiniti e tutta una serie di possibilità aggiuntive, affrancate dalla cosiddetta realtà aumentata.
Il trailer è molto esplicito in merito e vi consigliamo di guardarvelo per comprenderne bene le potenzialità. In tal senso, la possibilità di utilizzare nel contempo smartphone, tablet e PS Vita per creare oggetti, banner olografici, cartelloni e via discorrendo, dovrebbe essere davvero un valore aggiunto di fondamentale importanza.