Un trailer per Razion, nuovo shoot’em up per… Neo Geo

[player 01yzxk96x2qq69]
Forse tutti non sanno dell’esistenza di questo NG Dev Team, un gruppo di sviluppatori indipendenti come pochi al mondo, che fin dal 2001 produce titoli per Neo Geo e Dreamcast. Shooter e platform 2D vecchissima scuola, difficilissimi, molto costosi, rivolti a una clientela parecchio danarosa e altrettanto esigente.

Fra i loro titoli più famosi c’è lo shoot’em up a scorrimento orizzontale Last Hope e, particolarmente amato da chi vi scrive, lo splendido Gunlord, un vero e proprio tributo a Turrican di altissimo livello (e la fallimentare campagna su Indiegogo per portarlo su PC ancora grida vendetta!). Il loro ultimo parto è questo Razion, sparatutto caratterizzato da una grafica pre-renderizzata, milioni di proiettili e un gameplay davvero serratissimo. 6 stage, 6 boss giganteschi, 7 sub boss e 3 livelli di difficoltà, compreso un “novice” che è davvero una novità per il team teutonico.

Il tutto nello splendore dei 224p (che è la risoluzione originale del Neo Geo), 4:3 a 60 Hz, ficcato in una cartucciona da ben 1560 megabit, che sono 195 MB, mica noccioline. Razion uscirà a dicembre ed è possibile prenotarlo sul sito ufficiale alla modica cifra di 499 euro. Ve l’avevamo detto che era una roba per una ristretta elite, giusto?

razion neo geo