Xbox One: Il lancio cinese – Prezzo e titoli disponibili

Oggi Xbox One debutta ufficialmente in Cina, dopo un ban di oltre 14 anni che impediva a console non prodotte nel vastissimo paese orientale di essere messe in commercio. Il lancio sarebbe dovuto avvenire il 23 settembre, ma a causa di alcuni ritardi dell’ultimo minuto Microsoft è stata costretta a tardare il day one cinese.

D’altronde lo stato cinese è potenzialmente uno dei mercati più prolifici al mondo, con una popolazione maggiore di quella degli Stati Uniti e una comunità di gamer affamata che brama da tempo di poter mettere le mani sulle nuove console firmate Microsoft e Sony.

2671589-xboxonechina1

I 10 titoli disponibili al lancio sono Forza Motorsport 5, Kinect Sports Rivals, Powerstar Golf, Zoo Tycoon, Max: The curse of brotherhood, Dance Central Spotlight, Neverwinter Online, Rayman Legends, Trials Fusion e Naughty Kitties.

Il prezzo di lancio è stato fissato a 3,699 RMB per la versione senza Kinect e 4,299 RMB (circa 550€) per il bundle completo. Vedremo come reagiranno i nostri colleghi cinesi alle line up di Microsoft.