Nintendo abbandona il mercato brasiliano

A causa delle pesanti tassazioni a carico dell’azienda, Nintendo ha deciso di bloccare e mettere una parola fine alla produzione e alla distribuzione di prodotti sul mercato del Brasile.

“A partire da gennaio 2015, Gaming do Brasil, una società sussidiaria di Juegos de Video Latinoamérica, non distribuirà più prodotti Nintendo sul suolo nazionale. Juegos de Video Latinoamérica rimarrà tuttavia il distributore dei prodotti Nintendo per il resto della regione latino americana.” le parole di un rappresentate di Nintendo alla rivista Game Informer.

nintendo_brazil_operations

Per fare un rapido confronto, Sony ha dovuto alzare il prezzo al pubblico brasiliano della sua PlayStation 4 da 400$ a 1800$ per far fronte a tutte le spese che il mercato emergente brasiliano impone alle aziende.

“Continueremo a monitorare la condizione del mercato, sperando che un’evoluzione della situazione possa infine portarci di nuovo a servire il nostro pubblico di appassionati brasiliani”.