Final Melody: Final Fantasy Orchestral Concert, un crowdfunding per l’evento musicale

final fantasy xv windows edition

Uplay Eventi e l’Orchestra dell’Università di Pisa chiamano a raccolta gli appassionati di Final Fantasy e, in particolare, tutti i giocatori rimasti stregati dalle colonne sonore dei diversi capitoli dell’iconica saga. Ecco quindi che, tramite la piattaforma Eppela, lanciano un crowdfunding per Final Melody: Final Fantasy Orchestral Concert.

Lo spettacolo, che sarà in Italia per una sola tappa in quel del Palazzo Congressi di Pisa il prossimo 3 marzo alle 21:30, prevede l’intervento di oltre cento artisti. Per assistere all’evento musicale sarà necessario prenotare, dato che i posti sono, come comunicato dall’organizzazione, limitati. Il crowdfunding servirà a coprire in parte i costi dell’evento. Una bella iniziativa, quella di Uplay EventiUniversità di Pisa, che punta a portare in Italia sempre più eventi per diffondere la cultura del videogioco nel Belpaese.

che ne pensate di questo Final Melody: Final Fantasy Orchestral Concert? Supporterete l’iniziativa?

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.