Nel corso delle ultime ore, sul sito ufficiale Nintendo, era apparso un teaser che invitava i giocatori ad unirsi alla casa di Kyoto stasera alle 23:00 per un annuncio che, secondo le intenzioni di Nintendo, dovrebbe fare la felicità dei “bambini e di coloro che sono ancora bimbi nel cuore“. Con questo spirito abbiamo seguito l’evento (risoltosi poi nella pubblicazione di un video di presentazione) ed ecco che Nintendo ci ha premiato presentandoci Nintendo Labo.
https://youtu.be/P3Bd3HUMkyU
Si tratta di una vera e propria innovazione del concetto di giocattolo applicato al videogioco. Attraverso dei kit prestampati in cartone e altri materiali leggeri i giocatori potranno letteralmente immergersi nei loro giochi preferiti e viverli in un modo completamente nuovo e inedito. A metà strada tra un kit di meccano e un album da colorare, queste periferiche (di cui per ora non si sa altro che quanto mostrato nel video qui riproposto) promettono di portare ore e ore di divertimento ai giocatori. Le possibilità sono letteralmente infinite.
Per ora Nintendo ha annunciato il lancio, previsto per il 27 aprile 2018, dei due kit qui presentati, il Toy Con Variety Kit e il Toy Con Robot Kit. Le periferiche costruite dai giocatori, oltre ad essere completamente personalizzabili, interagiranno con Nintendo Switch apparentemente attraverso i sensori IR e di movimento presenti nei Joy-Con dell’ammiraglia di Kyoto.
Che ne pensate di Lego Labo? Che sia la risposta di Nintendo alla realtà aumentata? Ditecelo nei commenti.