In lavorazione un nuovo videogioco ambientato nell’universo di Alien

A quanto pare, Cold Iron Studios sta realizzando un nuovo titolo ambientato nell’universo di Alien, lo sconfinato media franchise ideato da Ridley Scott.

Il progetto, che vedrĆ  la luce su PC e console, dovrebbe essere uno shooter online persistente con caratteristiche da MMO d’azione e verrĆ  pubblicato da FoxNext Games, divisione di 20th Century Fox dedita allo sviluppo di videogiochi. Il team di sviluppo al lavoro sul gioco ĆØ formato da veri e propri veterani nel settore, fra cui ex membri di Irrational Games e Cryptic Studios.

Pur non potendo svelare dettagli concreti sul titolo, il CEO di Cold Iron Craig Zinkievich ha elogiato le capacità e il pedigrée del suo team nella costruzione di simili esperienze, certo che il progetto verrà terminato come da programma. Aaron Loeb, presidente di FoxNext Games, si è invece detto entusiasta di poter accogliere sotto la propria ala un team così talentuoso e capace, del quale egli stesso è da tempo un fan accanito.

In attesa di saperne di più sul nuovo progetto a tema Alien e vederne confermate le piattaforme di riferimento e la data d’uscita ufficiale, non possiamo che invitarvi a restare sintonizzati sulle pagine di GamesVillage per ulteriori dettagli.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.