Nintendo Labo, Reggie crede che sia una opportunità anche per le terze parti

Nintendo Labo 002

Non si può negare che l’annuncio di Nintendo Labo apra il mercato dell’intrattenimento digitale dell’azienda giapponese a tante nuove sfaccettature.

Questa questa piccola novità, se sfruttata a dovere, potrebbe aprire a tante possibili applicazioni future, come paventato dal presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime.

“I [Toy-Con] possono essere implementati in altre forme di gioco? Certamente. Ma al momento pensiamo che se comunicheremo efficacemente la potenza dell’idea con Nintendo Labo e consentiremo davvero ai giocatori di realizzare le loro creazioni, personalizzarle e godere delle esperienze di gioco… pensiamo che sarà un ottimo modo per iniziare e poi progredire lungo il percorso.”

Reggie ha anche parlato della possibilità che di questa novità possano giovarne anche le terze parti.

“Benché non ci sia ancora nulla da annunciare, certamente se avremo successo con Labo, si potranno creare opportunità in futuro.”

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."