Una multa salata e una lunga sospensione dal circuito professionistico, ecco il prezzo che Felix Lengyel (noto come xQc del team Dallas Fuel) dovrà pagare per aver rivolto insulti omofobi ad un giocatore avversario durante un match della Overwatch League.
Oltre ai duemila dollari di sanzione comminata dai vertici dell’organizzazione, Lengyel dovrà vedersela anche con la sospensione extra affibbiatagli dalla dirigenza del suo stesso team.
Secondo quanto noto Lengyel avrebbe invitato un altro giocatore professionista, Austin Wilmot (Muma, militante nel team Houston Outlaws), a “tapparsi la fot**a bocca. Torna da dove vieni. Vai a succhiare un grosso c***o. Voglio dire, ti piacerebbe.”. L’episodio, susseguente ad una vittoria degli Houston Outlaws sui Dallas Fuel, è aggravato dall’essere avvenuto in diretta streaming e all’indirizzo di un omosessuale dichiarato.
Come già accennato, in risposta alla condotta di xQc è stata prima elevata da Blizzard la sanzione pecuniaria di duemila dollari accompagnata da una sospensione per le prossime quattro partite della Overwatch League che è stata seguita da un’altra sospensione annunciata tramite Twitter da parte della dirigenza dei Dallas Fuel che ha espresso il proprio disappunto distaccandosi nettamente dai comportamenti di Lengyel.
Before our match begins, we would like to issue this statement regarding @overwatchleague's decision to suspend @xQc. #burnblue pic.twitter.com/26ffHaPPEz
— Dallas Fuel (@DallasFuel) January 20, 2018
Cosa ne pensate di quanto accaduto? Ditecelo nei commenti.