Anche se il Wii U continua a soffrire, Nintendo è contenta dei risultati ottenuti da Splatoon. In una review delle finanze, riferita al terzo quarto dell’anno fiscale, il presidente Tatsumi Kimishima ha manifestato soddisfazione per le vendite del gioco. Che ha persino superato Mario Kart 8.
“Splatoon ha ottenuto delle vendite solide per un periodo lungo, fin dalla sua release lo scorso maggio. Ha venduto 4,06 milioni di unità in tutto il mondo alla fine del terzo quarto di quest’anno fiscale,” ha dichiarato Kimishima.
“Si è espanso gradualmente tra i bambini e le donne, e aspettiamo che guadagni più popolarità grazie al passaparola. Possiamo dire che si è instaurato un circolo virtuoso per questo titolo”.
Riferendosi al Giappone, Kimishima ha dichiarato: “Le vendite di Splatoon hanno superato in maniera consistente quelle di Mario Kart, con l’eccezione del periodo subito dopo la sua uscita”.
Sembra inoltre che il gioco non mostri alcun segno di “cedimento, anche dopo l’inizio di un nuovo anno. Prevediamo che abbia il potenziale per essere un titolo venduto sulla lunga distanza”.