Lazio Games: AESVI porta al Romics il videogioco Made in Italy

Con il patrocinio della Regione Lazio, sotto l’egida di Lazio Creativo ed in collaborazione con AESVI, per la prima volta Romics è felice di presentare cinque realtà del settore videoludico che racconteranno la loro esperienza d’impresa creativa.

Moderato da Tiziano Toniutti de “la Repubblica”, il panel sarà un’occasione unica per entrare a contatto e conoscere a fondo aspetti differenti dell’universo dei game developer.

Dal premiato ai Drago D’Oro N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure, come Miglior Videogioco Italiano e Miglior Realizzazione Artistica, il CEO e Creative Director di Storm in a Teacup , Carlo Ivo Alimo Bianchi, ci spiegherà cosa li ha portati a questo grande successo.

In pole position nelle simulazioni automobilistiche, a presentarci le tecnologie dietro Assetto Corsa, ci sarà Marco Massarutto, Cofondatore e Production Manager di Kunos Simulazioni.

Riccardo Rosapepe CEO di Indiegala, ci racconterà la produzione dalla A alla Z, partendo dalla sua esperienza dietro alla creazione dei titoli Blackstorm e Die Young.

Ad illustrarci la versatilità del proprio toolset, IG Reborn Framework, usato nella creazione di esperienze horror uniche come Resident Evil 2 Reborn e Project A, ci sarà Andrea Bonsignore CEO e Head Developer di Invader Games.

Alessio Falsetti Cofondatore e CEO di Imagimotion ci accompagnerà nel mondo dei giochi di strategia, affrontando la complessità dietro la progettazione di universi come quello di Feudalism.

Con l’intervento di AESVI e della Regione Lazio avremo anche l’opportunità di scoprire lo stato del mercato videoludico del Lazio e, più in generale, italiano, e scoprire le nuove attività in programma nel 2016 per la promozione del settore.

Vi aspettiamo il 9 Aprile, dalle ore 11.00 presso Comics Meeting & Lab, dentro Romics alla Nuova Fiera di Roma.