Far Cry Primal: morte permanente con la modalità Sopravvivenza

Secondo le utlime notizie da Ubisoft e annunciate sul blog ufficiale, il prossimo 12 aprile sarà rilasciata  gratuitamente la modalità sopravvivenza per Far Cry Primal.

Il giocatori alla ricerca di un più alto coefficiente di difficolta troveranno pane per i loro denti.

Thomas Simon, Director del gioco, ha detto che la modalità sopravvivenza renderà l’esplorazione, la lavorazione, e la difficoltà “più realistiche”. Simon ha inoltre commentato che i giocatori  potranno giocare a qualsiasi livello di difficoltà e consentire la morte permanente: se si muore, il gioco è finito e si deve ricominciare.

La modalità Sopravvivenza porterà con sé un indicatore di resistenza che determinerà maggior lentezza e più debolezza, perdendo punti mentre si procede nell’avventura. L’unico modo per recuperare la  resistenza sarà quello di dormire. La modalità rimuoverà inoltre la minimappa, consentirà incontri con animali più rari e aggiungerà un costo per il viaggio veloce.

Invece di essere immediato, il crafting richeiderà del tempo. Inoltre il nostro alter ego digitale, sarà sensibile alle variazioni climatiche risentendo dei clim più rigidi.  La visione del cacciatore, invece, sarà aumentata, rendendo più facile individuare nemici e animali.


Infine, gli animali domabili non saranno forti quanto nella modalità normale, mentre gli animali più potenti come gli orsi dovranno ora essere combattuti per ridurne la salute alla metà prima di poterli domare. I vostri animali saranno a loro volta suscettibili di morte permantente a seguito della quale saranno perduti per sempre.


Nella sua incarnazione PC la nuova modalità porterà con se un pacchetto texture a 4K di risoluzione.