Romancing SaGa 2: ecco il trailer e il sito ufficiale

Dopo il nostro annuncio di qualche settimana fa, finalmente possiamo vedere qualcosa in più della versione occidentale di Romancing SaGa 2, dando ancora un colpo a quel muro di silenzio eretto dal publisher durato 23 anni. Square Enix ha aperto il sito ufficiale del gioco e ha rilasciato il trailer che lo presenta.

Meglio descritto come JRPG alternativo, Romancing SaGa 2 rigetta infatti le scelte di design convenzionali a favore di una complessa meccanica di gioco: ad esempio, la progressione delle statistiche e delle skill degli eroi ricordano Final Fantasy II invece del sistema classico di level up.

I primi tre titoli SaGa uscirono in Occidente all’inizio degli anni ’90, ma i successivi tre giochi, chiamati Romancing SaGa in Giappone, non attraversarono mai il Pacifico. Tanti sono i publisher che tentano di rinverdire le proprie librerie di giochi retro, e Square Enix non è da meno; a marzo, il remake di Romancing SaGa 2 è uscito in Giappone per iOS, Android, e PS Vita. E la notizia ufficiale della traduzione del gioco in inglese è di questi giorni.

Mentre ci godiamo il trailer ufficiale, ahinoi, non c’è ancora una data confermata del sospirato rilascio del grande classico per Super Famicom.