BLACKROOM: il Kickstarter è stato cancellato

John Romero, Adrian Carmack e Night Work Games hanno sospeso la raccolta fondi per il loro prossimo sparatutto in prima persona, BLACKROOM. Il motivo è presto detto: tutti gli interessati hanno auspicato il rilascio di una versione preliminare giocabile, e gli sviluppatori si sono detti d’accordo con loro.

Il team perciò ha iniziato a lavorare su una demo che mostri qualcosa di concreto ma, naturalmente, si tratta di un’operazione che richiede del tempo e così, per non lasciare in sospeso i propri sostenitori, ha deciso di annullare il Kickstarter per poi lanciarne un altro non appena avranno qualcosa da mostrare al pubblico.

“Abbiamo incontrato un intoppo,”, dichiarano i responsabili di Night Work Games. “un intoppo che ci ha spinto a fare qualcosa di buono per il gioco, il Kickstarter e la comunità: vogliamo premere il tasto ‘PAUSA’ sulla campagna volta a finanziare BLACKROOM e completare una demo giocabile. Senza troppi giri di parole, questa cosa necessiterà di molto più tempo rispetto a quanto pianificato per il Kickstarter, dunque abbiamo scelto di sospenderlo per lanciarne un secondo quando saremo pronti. Crediamo sia la cosa più giusta da fare, e pensiamo che valga lo stesso per voi.”