Niente Mass Effect: Andromeda su Nintendo Switch?

Continuano in queste ore i leak e le curiosità di Laura Kate Dale, questa volta su Mass Effect Andromeda. Dopo aver parlato al riguardo di una presunta potenza di calcolo aggiuntiva nell’ultima versione della nuova console Nintendo, e della presenza di titoli come Beyond Good & Evil alla presentazione della console del prossimo mese, la Dale continua la strada delle “versioni mancanti”, dopo le presunte assenze di Red Dead Redemption e Overwatch di qualche ora fa.

EA non ha di fatto ancora annunciato una versione per Nintendo Switch del nuovo capitolo della saga sci-fi di Bioware, e la Dale ha dichiarato “Non aspettatevi Mass Effect: Andromeda su Nintendo Switch!”. La sua motivazione? Mass Effect 3 non avrebbe venduto a sufficienza su Nintendo Wii U per EA, che sarebbe rimasta al momento “scottata”.

Purtroppo la mancanza di conferme di alcuni dei titoli AAA più attesi del prossimo anno, potrebbe di fatto compromettere le stesse vendite di Nintendo Switch. Le stesse vendite di cui sembrerebbe avere bisogno per convincere i publisher a investire sul nuovo hardware.

Comincia la sua carriera di videogiocatore nel lontano 1985, quasi in fasce, grazie alla passione del padre per il cabinato di Space Invaders. Da quel momento, ha votato la sua vita al videogioco: prima come redattore di riviste specializzate, poi come marketing manager di Fondazione VIGAMUS, su i progetti VIGAMUS & VIGAMUS Academy,. E sì, "Revolver" è in onore dell'inossidabile Ocelot di Metal Gear Solid. Quello di un tempo, almeno.