Nier: Automata a rischio di censura in Occidente

Oltre a essere un gioco dalle grandi premesse, Nier: Automata si sta facendo conoscere per il classico voyeurismo di Platinum Games. Ora, screenshot come quello qui sotto parlano da soli, sempre che non abbiate già verificato a dovere, grazie alla cliccatissima demo, le potenzialità di fan service di cui sembra dotata la nuova Bayonetta del videogioco, dove il concetto di “parziale nudità” si estende leggermente oltre i limiti imposti anche dai classici Mature e PEGI 18 del caso.

Nella rete, i fan del gioco sono già preoccupati. E a ragione: gli ultimi casi di censura in Occidente di quegli elementi che potevano essere classificati come sessisti, parlano da soli. Non resta che aspettare per verificare se le voci di corridoio di questi giorni siano fondate o potremo tirare un sospiro di sollievo, per questa volta.

nier

Comincia la sua carriera di videogiocatore nel lontano 1985, quasi in fasce, grazie alla passione del padre per il cabinato di Space Invaders. Da quel momento, ha votato la sua vita al videogioco: prima come redattore di riviste specializzate, poi come marketing manager di Fondazione VIGAMUS, su i progetti VIGAMUS & VIGAMUS Academy,. E sì, "Revolver" è in onore dell'inossidabile Ocelot di Metal Gear Solid. Quello di un tempo, almeno.