Celeste, risultati eccezionali su Nintendo Switch

Celeste

Matt Makes Games, creatore del celebre Towerfall, ha saggiamente deciso che il suo titolo di punta Celeste sarebbe stato convertito sull’ammiraglia della casa di Kyoto, il Nintendo Switch ritenendola quella più adatta al gioco, oltre che, come precedentemente rivelato, su Sony PlayStation 4 e PC Windows.

La previsione di Matt Makes Games si è rivelata esatta, poichè il gioco ha ottenuto risultati eccezionali sulla piattaforma Nintendo, con oltre il sessanta per cento di vendite totalizzate sul sistema.

Celeste, è un interessante building game, ed il giocatore dovrà scalare una montagna formata da oltre trecento stage per raggiungere la cima.

Il team di sviluppo ha pubblicato anche trailer in occasione del lancio del gioco

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.