NieR Automata: ecco la mod per togliere il limite dei 60 FPS

Alcuni modder continuano a lavorare su NieR Automata, infatti, dopo essere riusciti a trovare una soluzione per ottimizzare le performance del titolo su PC, sono riusciti a creare una seconda mod, grazie alla quale si potrà rimuovere il limite dei 60 frame per secondo fissato per il gioco.

La limitazione dei frame è ormai una consuetudine per le versioni console, tuttavia lo stesso blocco su piattaforma PC sarebbe potuto risultare decisamente più frustrante. Risolti i problemi iniziali di ottimizzazione infatti, il titolo avrebbe potuto trarre il massimo da alcune configurazioni più performanti, superando quindi il limite imposto da Platinum Games.

Il modder “lolisamurai” ha ovviato a questo problema proponendo una modifica in grado di cancellare completamente la limitazione. Bisognerà prima scaricare la mod FAR, quella che migliora le prestazioni agendo sul sistema di Global Illumination, si dovrà poi effettuare il download di dll specifici, seguendo poi alcune istruzioni dedicate che sono riportate su questo sito.

Riassumendo in breve, dopo aver scaricato la mod FAR e i dll in questione, bisognerà sostituire i dll agli originali, lavorare sui file ini e disabilitare il vsync.