In una giornata di scherzi improbabili e al limite dell’assurdo, c’è anche chi si limita ad utilizzare il primo aprile come pretesto per semplici video umoristici, ma non per questo meno simpatici.
È questo il caso di Playtonic Games, che ha pubblicato un nuovo video intitolato “The Yooka-Laylee Rap!”, nel quale l’adventure-platform di prossima uscita viene utilizzato per parodizzare il famoso DK Rap, inserito ai tempi da Rare (di cui Playtonic è, di fatto, una costola) nella sequenza di apertura di Donkey Kong 64.
La realizzazione del video, pubblicato non a caso oggi, è stata possibile grazie al raggiungimento di un obiettivo facoltativo durante la campagna Kickstarter di Yooka-Laylee: se il team avesse raccolto 1 milione e 100mila sterline (cosa poi avvenuta) Grant Kirkhope, autore delle musiche del gioco, avrebbe scritto una nuova “canzone” molto… particolare. Per la cronaca, la campagna di crowfunding del gioco si è poi chiusa con oltre due milioni di sterline raccolti.
Yooka-Laylee verrà pubblicato il prossimo 11 aprile su PC, Mac, Linux, PlayStation 4 e Xbox One, e arriverà più in là nel corso dell’anno su Nintendo Switch.