Soichiro Morizumi, director di Project X Zone, ha annunciato su Twitter di aver lasciato Monolith Soft dopo ben 14 anni di lavoro all’interno dello studio. L’abbandono è diventato effettivo a partire dal 31 marzo.
Morizumi ha voluto ringraziare tutti i suoi ex colleghi, dichiarando che forse resterà nella game industry: “Ho lasciato il mio ruolo in Monolith Soft a partire da oggi, 31 marzo. Grazie mille per questi 14 anni! Ho lavorato a giochi di grande successo, a partire da Namco x Capcom, passando per Super Robot Taisen OG Saga: Endless Frontier EXCEED, per arrivare fino a Project X Zone. Sono molto grato di aver lavorato con tutte le aziende coinvolte. Sto pensando di restare nella game industry, dunque potrò reincontrare tutti prossimamente!”
“Il mio è stato un abbandono amichevole, come quando mi sono dimesso da Banpresto. Sono stato in Banpresto per sette anni e in Monolith Soft per 14 anni, dunque potrebbe essere una questione di causa-effetto, chissà. Se il mio prossimo impiego sarà di 21 anni, smetterò esattamente nel momento di andare in pensione, a 65 anni!”
Noi di GamesVillage vogliamo augurare a Morizumi-san il più sincero in bocca al lupo per i suoi prossimi anni, ringraziandolo, al contempo, per i videogiochi da lui realizzati!