Phil Spencer conferma: Xbox Scorpio supporterà la realtà virtuale

La politica di Microsoft con Xbox Scorpio sembra chiara: dopo il reveal tecnico, condotto da Digital Foundry, il colosso di Redmond rilascerà periodicamente informazioni sulla sua nuova console in preparazione all’E3, anche grazie a personalità come Phil Spencer, boss della divisione Xbox, sempre molto attivo sui social.

Durante una chiacchierata con i colleghi di Gamasutra, Spencer ha innanzitutto tenuto a ribadire che Xbox Scorpio supporterà la realtà virtuale, anche se per il momento non è dato sapere se la console riceverà un proprio visore o se sarà compatibile con Oculus Rift e HTC Vive. “L’abbiamo già detto sul palco dello scorso E3, Scorpio supporterà la realtà virtuale. Credo che una simile possibilità sia importante, ci sono in giro alcune esperienze VR davvero meritevoli. Ovviamente so perfettamente che su PC c’è una maggior spinta creativa, ed è qui che vedremo molte di queste idee”.

Molto probabilmente, Microsoft cercherà di estendere il concetto di Play Anywhere anche alla realtà virtuale, e Scorpio si troverà in prima linea in un contesto di “condivisione ludica” con il PC e di accesa competizione con Sony e il suo PlayStation VR.