Thimbleweed Park, Ron Gilbert punta sulla nostalgia con l’audiocassetta

La storica rivalità fra Sierra On-Line e Lucasfilm Games non si è mai sopita, tanto che persino Thimbleweed Park non risparmia qualche frecciatina a quelle avventure dal game over estremamente facile.

Ron Gilbert ed il suo team hanno lanciato ormai su tutti i principali formati la nuova ed imperdibile nuova avventura intitolata Thimbleweed Park, tra queste spicca la versione per Nintendo Switch formato sul quale, secondo Ron Gilbert, l’avventura si esprime al suo meglio, grazie alla portabilità del sistema. Il gioco è una apprezzata avventura grafica di stampo old style di cui vi abbiamo parlato nella recensione del titolo che trovate al seguente LINK.

La versione Nintendo Switch del gioco include l’ultimo update del gioco, che ha aggiunto una serie di nuovi dialoghi al gioco, assieme ad un sistema di indizi ex-novo che ci verrà in soccorso nel caso in cui fossimo bloccati in un punto qualsiasi del gioco.

Ron Gilbert, per la versione da collezione, punta decisamente sulla nostalgia, includendo la colonna sonora di Steve Kirk su una vera audiocassetta, facendo fare un salto indietro di trentanni ai giocatori di tutto il mondo.

Ed in un momento in cui persino Sony Music ha ricominciato a produrre vinili, come abbiamo detto in questo LINK, la nostalgia sta ormai diventando tendenza di moda.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.