La tempesta causata da David Ballard nelle scorse ore, il quale tramite Twitter ha denunciato di essere stato vittima di molestie sessuali durante il periodo di lavoro come collaboratore presso Naughty Dog, non accenna a placarsi. Ora sono gli stessi accusati a dire la loro sulla vicenda, e lo fanno attraverso un post sul blog ufficiale della comagnia.
“Siamo venuti a conoscenza attraverso i canali social che un nostro ex dipendente, Dave Ballard, ha dichiarato di essere stato oggetto di molestie sessuali durante il periodo di lavoro in Naughty Dog. Non abbiamo trovato alcuna prova a suffragio della tesi o che dimostri che Ballard sia stato effettivamente vittima di molestie da parte di Naughty Dog o Sony Interactive Entertainment.“.
Il messaggio continua sullo stesso tono, diretto e formale “Non c’è spazio per le molestie o condotte inadeguate in Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment. Abbiamo sempre preso molto sul serio eventuali reclami o rapporti su molestie e altre condotte sbagliate nel nostro ambiente di lavoro. Esaminiamo e valutiamo ogni singola persona che entri a far parte del nostro staff e la nostra priorità è avere un ambiente di lavoro sicuro, produttivo e che ci consenta di incanalare la nostra passione per la creazione di videogiochi“.
Questa, per ora, la risposta di Naughty Dog e Sony alle accuse di David Ballard. Continueremo a tenervi costantemente aggiornati su questa vicenda.