Responsabile europeo del programma ID@Xbox, Agostino Simonetta terrà una conferenza in occasione dell’edizione 2017 di Gamerome evento dedicato agli sviluppatori di videogames che aprirà le sue porte a professionisti e studenti dal 24 al 26 novembre a Roma (Link Campus University – Campus Casale San Pio V – Via Gregorio VII, 601 – Roma).
Gamerome è anche IndieRome! Una vetrina per i videogames Indie, dalla durata di 72 ore, dove ogni relatore sarà chiamato a selezionare il progetto migliore. Sul sito ufficiale dedicato a Gamerome è possibile compilare un modulo e presentare il proprio videogame: è la vostra occasione!
Tra i relatori, Agostino Simonetta, Program Lead EMEA e ANZ ID@Xbox di Microsoft. Volendo tradurre: Simonetta è la persona che ha il compito di valutare l’idoneità di ogni videogame di natura Indie che viene proposto sulla piattaforma ID@Xbox. Se ci saranno porte da dover aprire per arrivare al successo, state pur certi che a guardia della serratura troverete Agostino Simonetta. Il suo giudizio sulla vostra piccola creazione digitale potrebbe spalancarvi i cancelli del paradiso, dandovi la possibilità di accedere all’esclusiva piattaforma realizzata da Microsoft.
Tra le pagine del sito ufficiale Microsoft, Simonetta si è inoltre espresso sul presente dell’industria videoludica e di come essa si pone nei confronti dei titoli Indie: “Il mondo del gaming sta radicalmente cambiando negli ultimi anni, diventando sempre più un settore in grado di offrire, anche attraverso programmi come ID@Xbox, gli strumenti per permettere a chiunque abbia entusiasmo e buone idee di sviluppare un nuovo gioco. Il nostro obietto è quello di dare l’opportunità a tutti gli appassionati, tecnici e non, di liberare la propria creatività, contribuendo alla crescita dell’industria con titoli sempre più innovativi ed esperienze di gioco sempre più coinvolgenti”.
Dal palco di Gamerome 2017, Simonetta illuminerà i partecipanti all’evento spiegando i motivi del perché questo è il momento migliore per realizzare un videogame. Un’occasione imperdibile per far tesoro dell’esperienza e della professionalità di una figura importante nell’intero panorama videoludico. In calce alla notizia riportiamo una nostra intervista ad Agostino. Buona visione!