Il creatore di Final Fantasy si dà alla coltivazione di riso

Non si tratta di una metafora o di una trovata commerciale, ma della realtà. Hironobu Sakaguchi, storico creatore della serie Final Fantasy ha deciso di intraprendere un nuovo tipo di attività slegata dal mondo dell’intrattenimento videoludica,

Il fondatore di Mistwalker, software house che ha sviluppato Blue Dragon e che di recente ha lavorato al titolo per Android e iOS Terra Battle, ha deciso di offrire la possibilità di gustare il suo “riso Terra Battle“, nome ispirato proprio al suo ultimo progetto.

L’occasione di assaggiare questa novità sarà data a chiunque passi per Shibuya (Giappone) il 20 febbraio e acquisti uno dei biglietti necessari per accedere all’evento al costo d 2.888 yen (circa 26 dollari).

Sakaguchi riso Terra Battle

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."