Niente più Miitomo a partire da maggio 2018

Miitomo

Miitomo ha aperto la strada di Nintendo sul mercato dei dispositivi mobile permettendo indirettamente che altri prodotti come Pokémon GO, Super Mario Run e Fire Emblem Heroes.

Tuttavia questa curiosa applicazione social di Nintendo, nonostante sia stata tra le più scaricate del 2016 e abbia ricevuto nel tempo oltre 10 milioni di download, pare abbia perso il suo fascino (e i suoi utenti) al punto da convincere l’azienda a chiuderne i servizi.

A partire dal 9 maggio 2018 tutte le funzionalità di Miitomo verranno disattivate. In realtà già da questi giorni l’acquisto di monete all’interno del gioco è stato disabilitato, mentre saranno ancora disponibili i premi giornalieri fino al giorno dello spegnimento che saranno parte del Final Thank You Festival.

Sarà quindi necessario prima di quella data salvare tutti i contenuti possibili (foto e mii) su altri dispositivi per evitare di perderli.

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."