Dopo averci mostrato i miglioramenti apportati al gioco alla fase alpha, il team di sviluppo di Star Citizen torna a parlare attraverso le parole del direttore del progetto Chris Roberts, che ha parlato in video su Twitch e Youtube.
Roberts ha dichiarato che la modalità single player, chiamata Squadron 42, potrà essere affrontata impersonando un personaggio femminile. Gli sviluppatori stanno lavorando su una base maschile ma, appena lo sviluppo di questo sarà completato, passeranno al modello femminile.
Roberts ha aggiunto che i giocatori potranno personalizzare l’aspetto del personaggio e importarlo anche nell’universo persistente. Inoltre, completando le missioni di Squadron 42, i giocatori potranno ottenere alcuni vantaggi nell’universo come nuove missioni e NPC.
I vari benefici dati dalla modalità single player saranno disponibili gradualmente man mano che si progredisce nella storia.
Per quel che riguarda la trama Squadron 42 sarà ambientato prima dell’universo persistente e diviso in tre episodi. Mentre il primo ha richiesto molto tempo di sviluppo, il second e terzo episodio saranno sviluppati in più breve tempo visto che il comparto tecnico è già stato strutturato.
Il gioco avrà diverse opzioni di difficoltà, ma non sarà “troppo facile” e avrà dei punti di salvataggio dai quali ripartire in caso di morte. La trama sarà incentrata su single player, ma ci saranno alcune missioni che potranno essere giocate in cooperativa come per esempio le grandi battaglie con tanti piloti coinvolti.
Infine è stato dichiarato che sono stati coinvolti alcuni attori famosi per il motion capture. Per scoprire tutti i dettagli annunciati potete dare uno sguardo al video qui di seguito.