Genyo Takeda, l’uomo del Nintendo 64 e del GameCube, celebrato dai DICE Awards

Genyo Takeda, un nome fondamentale per la storia di Nintendo, è stato celebrato con  con un premio alla carriera dai recenti DICE Awards 2018, ventunesima edizione della manifestazione. Al grande autore è stato assegnato il Lifetime Achievement Award, un riconoscimento prestigioso. L’Academy of Interactive Arts & Sciences ha annunciato infatti che intende dare la giusta ricompensa alla figura chiave di uno dei game designer più amati di NintendoGenyo Takeda capace, come si legge nella dicitura ufficiale di “plasmare l’industria dell’hardware dei videogame nella sua carriera lunga permanenza in Nintendo. ”

Il “geniale” Genyo Takeda ha iniziato la sua carriera nelle fila della Nintendo nel lontano 1972, e durante il suo mandato permanente con la compagnia è stato celebrato per il suo lavoro dando vita a molti importanti progetti hardware dell’azienda per diversi decenni. Nello specifico, il grande innovatore Genyo Takeda si trova dietro a molti sistemi Nintendo, come Nintendo 64, GameCube e Wii. Genyo Takeda si è dato decisamente da fare anche sul lato software, con la creazione di titoli oggi di culto come Punch-Out !! e il gioco di ruolo StarTropics. Dopo aver lavorato per oltre quaranta lunghi con la compagnia, Genyo Takeda si è ritirato da Nintendo nel 2017 all’età di 68 anni e si gode la meritata pensione.

Genyo Takeda

Il 21° Annual DICE Awards si svolgerà giovedì 22 febbraio 2018 a Las Vegas.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.