Tatsumi Kimishima è molto fiero di come sta andando a livello di vendite di mercato la nuova ammiraglia della casa di Kyoto, l’attuale Nintendo Switch, successore dello sfortunato sistema precedente, il pur apprezzato Nintendo Wii U.
Tatsumi Kimishima ha deciso di parlare delle vendite dei titoli di punta del Nintendo Switch ed in particolare di The Legend of Zelda Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario Odyssey.
Ognuno dei tre titoli ha superato i circa sei milioni di unità vendute, ottenendo un successo senza precedenti. Si tratta dei tre franchise più importanti della casa giapponese, del resto, e manca solo un nuovo Metroid per riproporre la lista cult che, dai lontano anni ottanta. funziona dannatamente bene! Mario, Zelda & Metroid e fai felice un nintendaro, si dice nel settore.

In particolare Super Mario Odyssey è quello che si è piazzato meglio, con sette milioni e mezzo di unità, seguito a breve distanza da Mario Kart 8 Deluxe, fermo, per ora, a sei milioni e mezzo. The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha venduto sei milioni di unità ed è stato premiato come il miglior titolo del 2017. Il gioco, però, come sappiamo, è stato sviluppato anche per il precedente Nintendo Wii U, su cui ha piazzato ben un ulteriore milione e mezzo di copie.