Anni fa, Gabe Newell fu in trattativa con Nintendo per un progetto segreto

Gabe Newell Valve

Anche le collaborazioni all’apparenza più strambe a volte possono essere a un passo dal concretizzarsi.

A quanto pare, durante l’era Wii U (o anche prima), il fondatore di Valve Gabe Newell aveva visitato gli uffici giapponesi di Nintendo, per discutere con i vertici dell’azienda di un progetto condiviso e segretissimo.

A svelare qualche dettaglio in più è stato il figlio di Gabe, Grey Newell, che aveva viaggiato insieme al padre. Durante un livestream, Grey ha detto di aver incontrato Shigeru Miyamoto e di aver giocato con lui a Super Mario Galaxy su Wii, aggiungendo qualche dettaglio sul progetto misterioso:

“Mio padre stava parlando con lui (il riferimento alla persona non è chiaro, potrebbe trattarsi di Satoru Iwata o Miyamoto stesso, n.d.r.) riguardo un certo progetto condiviso e non meglio specificato. Credo che si riferisse a qualcosa su Wii, che poi però non si è concretizzato. Era all’incirca sette anni fa, e fu un incontro del tutto casuale”.

Chissà di cosa avrebbe potuto trattarsi? Riuscite a immaginare un videogioco sviluppato da Valve in esclusiva per le console Nintendo?

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.