Grana in casa Capcom, Marvel vs. Capcom: Infinite è stato un flop di vendite

Marvel vs. Capcom: Infinite è stato un capitolo che si è distinto rispetto ai precedenti titoli. Come abbiamo anche avuto modo di dire nella nostra recensione, infatti, la nuova iterazione della serie ci aveva delusi sotto alcuni aspetti, arrivando ad uno stile grafico che non riusciva più a sorprendere o a sostenere il ritmo frenetico delle battaglie. Purtroppo, le conseguenze di tali scelte non sono tardate ad arrivare.

In un recente comunicato stampa, Capcom ha difatti svelato che Marvel vs. Capcom: Infinite non è riuscito a raggiungere le 2 milioni di copie vendute, arrivando unicamente ad un solo milione; un flop di vendite che non frenerà ovviamente la serie, ma che potrebbe variare le strategie del colosso nipponico.

D’altro canto, Capcom ha potuto anche gioire per il suo Resident Evil 7 biohazard che, grazie alla recente uscita della Gold Edition, è arrivato complessivamente a vendere 4.8 milioni di unità. Complessivamente, grazie anche a Monster Hunter XX e Street Fighter 2: The Final Challengers, l’azienda è riuscita ad ottenere un grande successo nel mercato, superando gli incassi ottenuti nel 2016.

Per forza di cose, Monster Hunter: World non è stato integrato nel recente comunicato stampa, ma le 5 milioni di copie vendute hanno già stabilito un trionfo commerciale tale da risultare uno dei migliori in casa Capcom.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.