Microsoft, il settore Xbox cresce dell’otto per cento rispetto allo scorso anno

Xbox One X Microsoft E3 2018

Recentemente Microsoft ha presentato i rendiconti ai propri azionisti, conti che hanno evinto una crescita del settore Xbox di circa l’8% rispetto allo scorso anno. Il periodo, preso in esame su base annuale e con scadenza al 31 gennaio, ha mostrato un 14% di incremento delle vendite dell’hardware, grazie al lancio di Xbox One X a fare da traino.

Cresce anche il servizio Xbox Live, che passa da circa cinquantacinque milioni di account attivi agli attuali cinquantanove milioni. Servizi e software, nel loro complesso, sono cresciuti dell’otto per cento circa nel corso del periodo in esame.

Insomma, buoni numeri per Microsoft che si conferma competitiva.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.