Craig Duncan di Rare ha pubblicato su twitter delle risposte riguardanti il matchmaking di Sea of Thieves. Recentemente sono usciti fuori articoli che sostenevano che ci saranno 100 giocatori connessi allo stesso tempo in un unico mondo, ma non è corretto. Duncan ha affermato che il matchmaking sarà dinamico e loro hanno pensato Sea of Thieves come un’avventura cooperativa nella quale di incontrano altri giocatori nel mondo.
Il numero di utenti è variabile e verranno aggiunti navi, e non giocatori, a ogni istanza del mondo. Se escono delle navi ne verranno aggiunte altre e se la vostra nave lascia si verrà migrati su un altro server.
Lots of #SeaOfThieves articles popping up, hard to keep up but noticing a few saying 100 players in the world – this is incorrect – we think of SoT as a coop adventure where you encounter other players in the world, encounter frequency and variety is what is magic about SoT 1/2
— Craig Duncan (@Gamerboss) February 3, 2018
Our vision is you & your crew embarking on adventures together, seeing those ships on the horizon or in the world & knowing they are another crews of real players on their own adventure & not knowing their intent or if they have treasure on board, we dynamically matchmake 2/2
— Craig Duncan (@Gamerboss) February 3, 2018