Kirby Star Allies, confermata la compatibilità con la tecnologia Amiibo

Kirby Star Allies

Kirby Star Allies attende il suo momento per invadere del suo rosato colorito Nintendo Switch. Nell’attesa che il gioco venga pubblicato il 16 marzo 2018, abbiamo visto alcuni video di gameplay che mostrano in azione la palla rosa di Nintendo e i suoi relativi poteri.

Ma forse ad alcuni non sarà sfuggito nell’ultimo video pubblicato da Gamexplain che nel menu è disponibile una voce che conferma la presenza di una compatibilità con Amiibo.

Al momento non è stato annunciato da Nintendo in che modo le statuette interattive interagiranno con il gioco né quali di esse saranno compatibili. Quasi sicuramente quelle della serie Kriby lo saranno.

La tecnologia Amiibo continua a fare incetta di seguaci su Nintendo Switch, dopo l’annuncio della compatibilità con Hyrule Warriors Definite Edition di quelli della serie Breath of the Wild e la lista delle statuette compatibili con Bayonetta 2.

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."