PlayStation VR al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia per raccontare i segreti dello spazio

PlayStation VR

Il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano ha annunciato una partnership con Sony Interactive Entertainment  per una serie di attività museali e mostre che sfruttano i più tecnologici ritrovati contemporanei. Si tratta della prima collaborazione in assoluto tra Sony e un museo italiano.

Grazie all’inserimento negli spazi espositivi del museo di PlayStation VR“i curatori e gli animatori del Museo, con la loro esperienza nella divulgazione scientifica, guideranno i partecipanti in un affascinante percorso narrativo tra virtuale e reale grazie anche alla presenza fisica di oggetti unici, storici e contemporanei, in mostra nelle sale del Museo.”

Il primo appuntamento è con i segreti dello Spazio, Marte e i Marziani nel corso di due week-end (10-11 febbraio e 17-18 febbraio) nei quali le 14 postazioni VR messe a disposizione dei visitatori permetteranno di rivivere una simulazione della missione Apollo 11 e un futuristico possibile approdo sul pianeta rosso.

Le attività di realtà virtuale continueranno anche nei mesi successivi con un calendario pieno di eventi che è possibile controllare sul sito ufficiale del museo.

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."