Il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano ha annunciato una partnership con Sony Interactive Entertainment per una serie di attività museali e mostre che sfruttano i più tecnologici ritrovati contemporanei. Si tratta della prima collaborazione in assoluto tra Sony e un museo italiano.
Grazie all’inserimento negli spazi espositivi del museo di PlayStation VR, “i curatori e gli animatori del Museo, con la loro esperienza nella divulgazione scientifica, guideranno i partecipanti in un affascinante percorso narrativo tra virtuale e reale grazie anche alla presenza fisica di oggetti unici, storici e contemporanei, in mostra nelle sale del Museo.”
Il primo appuntamento è con i segreti dello Spazio, Marte e i Marziani nel corso di due week-end (10-11 febbraio e 17-18 febbraio) nei quali le 14 postazioni VR messe a disposizione dei visitatori permetteranno di rivivere una simulazione della missione Apollo 11 e un futuristico possibile approdo sul pianeta rosso.
Le attività di realtà virtuale continueranno anche nei mesi successivi con un calendario pieno di eventi che è possibile controllare sul sito ufficiale del museo.