Lunar Great Wall Studios, in arrivo una nuova IP multipiattaforma

Marco Ponte Lunar Great Wall Studios

Lo studio di sviluppo italiano, Lunar Great Wall Studios, si presenta sul mercato e lo fa con stile annunciando l’arrivo di una nuova IP multipiattaforma. A fare le presentazioni, pur senza sbottonarsi troppo su questo misterioso progetto, è Marco PonteCEO della software house che si apprestaa sfornare titoli per Xbox OnePCPlayStation 4MacNintendo Switch.

Presentando questa nuova realtà, attiva dal maggio 2016 e finalmente pronta a fare il suo debutto sulla scena, Marco Ponte ha dichiarato che “dopo un primo anno fantastico, che ci ha consentito di poter realizzare dei concept creativi e un team solido, siamo pronti a lanciarci sulla scena internazionale“.

Il CEO di Lunar Great Wall Studios continua, parlando della misteriosa IP che al momento è in fase di sviluppo “Siamo tutti appassionati e siamo entusiasti di lavorare a questa nostra IP originale. Sarà un titolo multipiattaforma e molto emotion driven, che fonderà arte e cultura per spingere i giocatori ad approfondire luoghi e personaggi“.

Per quanto riguarda i neonati studios, Lunar Great WallPonte ha voluto spiegare la filosofia che è alla base di questa nuova realtà. Le intenzioni del CEO degli studios è quella di “diventare un catalizzatore per talenti per la crescita nel nostro settore. Non vogliamo essere solo sviluppatori, vogliamo investire nel settore con corsi progettati per essere accessibili a tutti e con la presenza di ospiti internazionali. Il nostro obiettivo, aldilà dello sviluppo, è formare nuovi talenti“.

Non ci rimane quindi che aspettare per scoprire cosa sia questa nuova IP originale di Lunar Great Walls Studios. Nell’attesa, oltre a lasciarvi al video di presentazione che ci mostra questa nuova realtà italiana più nel dettaglio, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale degli studios.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.