Da quando è stato annunciato, Nintendo Labo, la curiosa serie di accessori cartonati da costruire per Nintendo Switch. Uno degli aspetti più controversi è stata la scelta del materiale di costruzione.
La resistenza del cartone all’utilizzo prolungato è stato uno degli argomenti trattati dalla recente intervista al direttore di Nintendo Shinya Takahashi che ha motivato così questa scelta.
“Quando abbiamo iniziato con un prototipo di robot all’interno dell’azienda, ci siamo resi conto che i tentativi ripetuti per il raggiungimento di un prodotto finito erano di per sé estremamente divertenti. […] Questo ha portato il nostro concept per Nintendo Labo a essere sviluppato come qualcosa che le persone potrebbero apprezzare in tutti i suoi aspetti, non solo giocando con il prodotto finito, ma anche nel fare alcune riparazioni lungo il percorso e dopo che è completo e nella comprensione del meccanica.”
Secondo Takahashi sarà quindi parte dell’esperienza di gioco il riparare eventuali parti rotte e comprendere così la progettazione meccanica degli oggetti.