Horizon Zero Dawn vince il prestigioso Writers Guild Award

Horizon: Zero Dawn

Ai Writers Guild of America Awards c’ĆØ stato spazio anche per i videogiochi: la nota manifestazione, notoriamente riservata al cinema, ha premiato anche alcune fra le più importanti produzioni tripla A del 2017, fra cui Horizon Zero Dawn.

L’action RPG dei Guerrilla Games, pubblicato a marzo 2017 in esclusiva per PlayStation 4, ha vinto il premio alla miglior scrittura, più precisamente nella categoria “Outstanding Achievement in Videogame Writing”.

Va detto, però, che la vittoria ĆØ stata relativamente semplice, dal momento che in gara non c’erano concorrenti particolarmente ambiziosi (Dishonored: La Morte dell’Esterno, Futurama: Worlds of Tomorrow e Madden NFL 18: Longshot.

Horizon Ć© comunque in ottima compagnia, dal momento che fra i precedenti vincitori del premio figurano nomi del calibro di The Last of Us (con annesso DLC Left Behind), Rise of the Tomb Raider, Assassin’s Creed Brotherhood e Uncharted 2: Il Covo dei Ladri).

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.