Ai Writers Guild of America Awards c’ĆØ stato spazio anche per i videogiochi: la nota manifestazione, notoriamente riservata al cinema, ha premiato anche alcune fra le più importanti produzioni tripla A del 2017, fra cui Horizon Zero Dawn.
L’action RPG dei Guerrilla Games, pubblicato a marzo 2017 in esclusiva per PlayStation 4, ha vinto il premio alla miglior scrittura, più precisamente nella categoria “Outstanding Achievement in Videogame Writing”.
Va detto, però, che la vittoria ĆØ stata relativamente semplice, dal momento che in gara non c’erano concorrenti particolarmente ambiziosi (Dishonored: La Morte dell’Esterno, Futurama: Worlds of Tomorrow e Madden NFL 18: Longshot.
Horizon Ć© comunque in ottima compagnia, dal momento che fra i precedenti vincitori del premio figurano nomi del calibro di The Last of Us (con annesso DLC Left Behind), Rise of the Tomb Raider, Assassin’s Creed Brotherhood e Uncharted 2: Il Covo dei Ladri).