Il VIGAMUS festeggia la grande N con il Nintendo Day

Nintendo

Nintendo è sinonimo di videogioco. E su questo, c’è poco da dibattere. Per questo motivo, VIGAMUS – Il Museo del Videogioco di Roma ha dato il via a un evento dedicato interamente alla passione per la grande N: Nintendo Day!

Il programma del Nintendo Day, visibile sottostante e al link della pagina ufficiale su Facebook, è pregno di riferimenti e citazioni al passato. Tra retroconsole del calibro del NES e tornei di Mario Kart 8 e Super Smash Bros. su Wii U, l’iscrizione alla giornata consentirà a tutti gli appassionati di vivere una vastissima gamma di tornei dedicati all’universo di Nintendo.

Vi lasciamo alla lista del programma, ricordandovi che tutti i partecipanti potranno vincere titoli del calibro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Doom (Nintendo Switch) e console come New Nintendo 2DS  XL – Poké Ball Edition e Super Nintendo Mini:

PROGRAMMA

10:00 – Apertura evento;

11:30 – Inizio Torneo Super Smash Bros. for Wii U;

12:00 – Inizio Torneo Mario Kart 8 Deluxe;

13:30 – Proiezione “Pokémon Il Film – Mewtwo colpisce ancora”;

16:00 – Il Nintendo Quiz! In palio gadget e giochi Nintendo per tutti i super esperti;

18:00 – Finale Torneo Mario Kart 8 Deluxe su Maxischermo;

19:00 – Premiazioni dei vincitori dei tornei e dei contest del Nintendo Day;

19:30 – Chiusura e saluti.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.