THQ Nordic acquisisce Koch Media e Deep Silver

Black-Mirror

THQ Nordic ha annunciato durante una conferenza stampa di aver acquistato il 100% del capitale del publisher tedesco Koch Media.

L’acquisizione è stata conclusa nella giornata di oggi, 14 febbraio, e includerà anche l’acquisizione dello studio Deep Silver, già responsabile delle serie Saint Row, Dead Island e Metro.

Dopo l’acquisizione Koch Media continuerà a operare come entità separata all’interno del gruppo THQ Nordic e non sono previsti piani di ristrutturazione o riduzione dei costi.

Di seguito le parole del CEO di Koch Media, Klemens Kundratitz.

“Sono fermamente convinto che THQ Nordic rappresenti una grande integrazione strategica con Koch Media. Oltre ad avere una lunga esperienza nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi, THQ Nordic ha le capacità, la volontà e il capitale per fornire crescita in futuro.”

THQ Nordic si prepara quindi a tante novità in futuro dopo il già annunciato ritorno di de Blob.

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."