La leggendaria Atari si dà alle criptovalute

Atari

Della leggendaria Atari oggi rimane soltanto l’ombra, ma il brand esiste e di tanto in tanto organizza interessanti iniziative che fanno parlare di sé. L’ultima vede l’introduzione di due nuove criptovalute, del tutto simili ai noti Bitcoin.

Non è la prima azienda videoludica a lanciarsi in questa impresa: prima di Atari, ci stava già provando Crytek con Crycash. La compagnia, che oggi batte bandiera francese (in realtà di Atari rimane solo il marchio), ha annunciato che stipulerà due partnership con due diverse aziende. La prima è Infinity Networks, su cui la stessa Atari ha investito; il servizio di Infinity userà la valuta di Atari, l’Atari Coin, per offrire i suoi prodotti d’intrattEnimento.

La seconda partnership vede invece coinvolta Pariplay, con cui saranno lanciati i Pong Token; questa valuta sarà usata in un casinò digitale, che sarà sviluppato nel corso dell’anno e accetterà valute tradizionali e criptovalute.

 

 

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.