G2A Dev Studio diventa Monad Rock e si apre a nuovi progetti

G2A Dev Studio, studio di sviluppo già interno al gruppo G2A, diventa indipendente e cambia nome in Monad Rock. Il team è composto di veterani dell’industry, e sarà d’ora in poi libero di stipulare nuove partnership strategiche e trattare indipendentemente con gli investitori. Nel frattempo, G2A si concentrerà sui suoi prodotti G2A Marketplace e G2A PAY.

Il primo titolo di Monad Rock uscirà a febbraio 2018, su Steam e Oculus Store (e prossimamente anche su PSVR): si tratta di Summer Funland, un vero e proprio parco a tema in VR, che include anche le esperienze già viste in G2A e altri classici divertimenti in stile Disneyland; i possessori di G2A Land riceveranno gratuitamente Summer Funland.

Ma le ambizioni di Monad Rock non si fermano qui. Già, perché lo studio sta lavorando a un’applicazione VR terapeutica, che aiuterà i dottori a individuare difetti cardiaci congeniti nella fase prenatale. La compagnia intende comunque sviluppare non soltanto in VR, ma aprirsi anche alle piattaforme tradizionali.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.