Somewhere: The Vault Papers è l’avventura narrativa sulle cospirazioni di cui avevamo bisogno

Le avventure testuali stanno vivendo una nuova giovinezza grazie ai cosiddetti giochi narrativi in tempo reale, di cui Lifeline rappresenta l’esempio più noto. A unirsi alla lista ora abbiamo anche Somewhere: The Vault Papers.

L’ambientazione, tuttavia, è molto diversa da Lifeline. Somewhere infatti sembra nato per deliziare tutti gli appassionati di cospirazioni e teorie del complotto, con un racconto thriller che tiene sulle spine i giocatori costringendoli a prendere una scelta dopo l’altra, all’interno di una narrazione in continuo movimento.

Il gioco, realizzato dal publisher indipendente Playdius, uscirà in esclusiva su iOS l’8 marzo, al prezzo di €3,49. Successivamente approderà anche su Android, al costo di €2,99… anche se bisognerà sborsare ulteriore denaro per ottenere il finale della storia. A volte va così. Di seguito potete vedere il trailer: buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=5djABDntLOY

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.