Splatoon 2, rivelato il prossimo filosofico Splatfest giapponese

Mentre in Europa ci siamo lasciati alle spalle i cetriolini dell’ultimo Splatfest e in Nord America qualche giorno fa l’amore ha visto sui soldi, in Giappone si preparano ad un  nuovo evento in Splatoon 2.

Come riportato da tweet qui in alto, il prossimo Splatfest nipponico avrà per protagonista Hana (i fiori) e Dango (un particolare gnocco giapponese).

Dietro questa sfida c’è un tipico detto cinese “Hana yori Dango”, letteralmente “Gli gnocchi al di sopra dei fiori”, che si riferisce a chi nella vita preferisce la praticità delle cose rispetto al lato più estetico. Senso estetico contro senso pratico quindi.

Questo nuovo Splatfest avrà luogo a partire dal 3 marzo 2018 ore 15:00 (giapponesi) e si concluderà come sempre il giorno dopo allo stesso orario.

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."