Vigamus Academy e Tech Princess insieme alla 25ª edizione del Cartoomics

Se state leggendo quanto riportato di seguito è probabile che fumetti, giochi da tavolo, fantascienza e videogiochi siano il vostro pane quotidiano. Che pur foste dei semplici amanti del cinema o aspiranti sviluppatori di opere multimediali, il prossimo evento da tenere in considerazione sarebbe comunque il Cartoomics, storica fiera milanese ospitata anche quest’anno dal polo fieristico di Rho con ben 45’000 metri quadrati a disposizione del pubblico nel weekend tra il 9 e l’11 marzo.

Image result for cartoomics 2018

Cartoomics, giunto sua 25ª edizione, ospiterà, nei suoi tre padiglioni e nella sua area esterna, i più grandi editori ed autori di fumetti, nonché mostre ed incontri nei vari Agorà. Tra gli innumerevoli stand dedicati vi sarà anche quello di Vigamus Academy, l’ateneo che propone un corso completo di laurea sui videogiochi e che interagirà con il pubblico con il suo laboratorio di giornalismo e una sessione di sviluppo dal vivo. Annesso allo stand di Vigamus, presenzierà anche l’immancabile Tech Princess di cui alleghiamo il video di presentazione della fiera.

Ultimi, non certo per importanza, i molteplici eventi che si svolgeranno al Cartoomics 2018: il Palco Cosplay (chi si presenterà in costume, previo registrazione sul sito, beneficerà dell’accesso gratuito alla fiera), il Cartoomics Theatre, il Fantasy Village o le proiezioni, anteprime e incontri dell’area Movie Time Machine dedicata ovviamente agli amanti di cinema e serie TV.