Ufficialmente aperta da oggi primo marzo 2018 la vendita al pubblico dei biglietti per la più grande fiera dedicata ai videogiochi d’Europa. Si tratta della nota Gamescom 2018, che si svolgerà nella città di Colonia questa estate.
Diverse le novità di quest’anno, tra cui spiccano, oltre che biglietti speciali per giornalisti e formule più o meno commerciali, anche quelli dedicati alle classi scolastiche in visita. Una iniziativa interessante, poichè apre alla cultura dei videogiochi verso le nuove generazioni.
Questo il testo ufficiale dell’evento:
Più spazi, più espositori, più visitatori. gamescom 2017 si è conclusa con circa 355.000 visitatori, mettendo a segno un nuovo record. L’interesse nei confronti del più grande evento al mondo per computer e videogiochi non accenna a scemare. Gli appassionati di giochi di tutto il mondo possono finalmente garantirsi la partecipazione a gamescom 2018 (aperta a tutti dal 22 al 25 agosto): il 1 marzo 2018 apre il ticketshop online. Quest’anno sarà proposto per la prima volta un biglietto pensato per le classi scolastiche provenienti da un Land tedesco in cui i giorni di gamescom non coincidano con le vacanze estive.