Frozen 2: la regista Jennifer Lee apre la possibilità di una relazione omosessuale per Elsa

Disney è sempre stata attenta a raffigurare la modernità nei suoi film, e riflettere i cambiamenti sociali. Nel live-action La bella e la bestia, per esempio, era stato inserito per la prima volta un personaggio gay nel film.

Ora anche la Principessa Elsa potrebbe avere, secondo le recenti indiscrezioni, una vera e propria relazione omosessuale, all’interno del seguito del popolare film Disney.

La fonte è il New York Post, che ci tiene a sottolineare che la regista e sceneggiatrice Jennifer Lee non esclude affatto che la principessa possa avere una relazione amorosa con una donna. Frozen, del resto, è una serie che secondo alcuni commentatori già aveva già qualche sfumatura LGBTQ, benché appena accennata.

“Mi piace tutto ciò che le persone pensano e dicono sul nostro film”, ha dichiarato Lee riguardo alla possibilità per Elsa di avere una fidanzata. “Si sta creando un dialogo e Elsa è un personaggio meraviglioso che parla a tanti”.

Né una conferma né una smentita, dunque, ma un’apertura alla possibilità, che dovrà tenere conto della coerenza narrativa del personaggio. “Elsa mi dice ogni giorno dove ha bisogno di andare, e continuerà a dircelo. […] Vedremo dove andremo”, ha concluso la Lee.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.